Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 25 aprile 2017

Il Programma di Educazione alla Pace della Fondazione Prem Rawat

Peace Education Program

Lo scopo del Peace Education Program (Scoprire la pace – PEP) è di aiutare i partecipanti a scoprire le loro proprie risorse interiori – strumenti innati per una vita migliore, come la forza d’animo, la capacità di scelta e la speranza – e la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo di tipo nuovo, proposto da volontari; il piano di studi consiste in 10 video, ciascuno dei quali verte su un tema specifico. Questi seminari interattivi e personalizzati non sono né religiosi né settari. Il contenuto di ciascun tema si basa su brani tratti da discorsi tenuti da Prem Rawat in varie parti del mondo. I temi sono: pace, apprezzamento, forza interiore, coscienza di sé, chiarezza, capacità di comprendere, dignità, scelta, speranza e contentezza.
Siete invitati a conoscere queste risorse e a comprendere meglio cosa siano la TPRF e il suo Peace Education Program. Per ulteriori informazioni su come dare inizio a un seminario PEP nella vostra zona o per altre informazioni, potete scrivere a invia una richiesta alla TPRF, selezionando “Peace Education Programs” come argomento. Potete anche contattarci tramite pep@tprf.org.
Il video nella parte alta di questa pagina è un’introduzione di 6 minuti al Peace Education Program.