Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

sabato 13 ottobre 2012

21 ottobre, Palermo: Comitato per il diritto al voto ai migranti


In Sicilia ad Ottobre avranno luogo le elezioni regionali, ed ancora una volta ci troveremo ad essere semplici spettatori di una scelta che, inevitabilmente, ricade sulle nostre vite quotidiane. Essere italiano non significa solo lavorare, pagare le tasse e contribuire alla crescita del Paese.

Riteniamo, infatti, che essere parte attiva dell’Italia non implichi soltanto adempiere a dei doveri, ma anche possedere dei diritti. 

Per questo è arrivato il momento di agire in prima persona e farci sentire con maggiore forza, partecipando all’iniziativa che si terrà 

domenica 21 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Saranno allestiti 3 seggi elettorali (Borgo Vecchio, Stazione Centrale e P.zza Casa Professa) dove avremo la possibilità di indicare la nostra preferenza e scegliere il candidato presidente della Regione. 

Un atto simbolico, solamente dimostrativo, che ci permetterà, però, di cominciare ad alzare la voce per ricordare che anche noi siamo italiani. 

È necessaria, quindi, la partecipazione di tutti perché quest’iniziativa non rimanga un fatto isolato, ma sia l’inizio di un percorso che abbia come traguardo la conquista del diritto al voto. 

COMITATO PER IL DIRITTO AL VOTO AI MIGRANTI 

Per info contattare: 3275431763 o 3459807117