Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 16 dicembre 2011

18 dicembre, Palermo: Mani d'Africa... foglie, scampoli, giochi, regali... il Natale dei frutti buoni con Tulime all'Orto Botanico


Mani d'Africa

foglie, scampoli, giochi, regali...
il Natale dei frutti buoni
con Tulime all'Orto Botanico di Palermo

18 dicembre 2011
dalle 9.30 alle 17.00

Cari Amici di Tulime,



Domenica 18 dicembre il nostro coordinamento nazionale organizza un evento presso l'orto botanico di Palermo per presentare un nuovo progetto, Mani d'Africa. Il progetto ha come finalità quella di promuovere le attività artigianali dell'altopiano di Kilolo attraverso il miglioramento delle condizioni di lavoro dei nostri artigiani, l'introduzione di elementi di sostenibilità ambientale nelle filiere produttive e l'innovazione dei prodotti a partire dall'attivazione di nuove relazioni fra artigiani tanzaniani e italiani. L'ingresso all'Orto Botanico comprensivo di partecipazione alla nostra iniziativa e visita dell'Orto costa 5 euro. Se invece intendete partecipare soltanto al nostro evento è necessario recuperare un nostro invito (potete chiamare la segreteria di Tulime ogni giorno allo 091/427460 ) oppure semplicemente stampare il fac simile che trovate in allegato e presentarlo alla biglietteria dell'orto botanico.



Grazie per la vostra disponibilità, a presto! 

Licia Masi
Associazione di Cooperanti Tulime Onlus - Palermo
www.tulime.org

info@tulime.org

Cos’è Mani d’Africa

Un progetto che nasce per valorizzare l’artigianato e il lavoro delle persone, soprattutto donne, dei villaggi rurali dell’altopiano di Iringa, in Tanzania.
Con Mani d’Africa, Tulime onlus ha creato qualcosa di nuovo:
apicoltura, prodotti di sartoria e di falegnameria, manufatti e artigianato
sono unici, perché nati dall’incontro tra persone di culture,
stili e creatività diverse.