Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 9 dicembre 2011

11 dicembre, Corleone: Presentazione della Campagna dei Diritti di Cittadinanza "L'Italia sono Anch'Io"

COMUNICATO STAMPA 




Il Forum delle Associazioni per l’immigrazione di Palermo, domenica 11 dicembre 2011 ore 17,00, presso il Salone del CIDMA - Centro documentazione sulle mafie e sull’antimafia - Convento di San Ludovico a Corleone, organizza la presentazione della campagna dei diritti di cittadinanza “L’Italia sono anch’io”. 

Dopo i saluti istituzionali seguiranno gli interventi di Clelia Bartoli, Docente di Diritti umani presso il Dipartimento Politica Diritto e Società, Università degli Studi di Palermo - Movimento “Primo Marzo”, Mons. Benedetto Genualdi, Presidente Caritas di Palermo, Luciano Luciani, Presidente Istituto Italiano Fernando Santi della Consulta regionale dell’emigrazione e dell’immigrazione, Mons. Vincenzo Noto, Presidente Caritas Monreale, Anna Bucca, Presidente regionale ARCI Sicilia, Zaher Darwish, Responsabile immigrazione CGIL Palermo, Dino Paternostro, Segretario CGIL Corleone, Giuseppe Musacchia, Dirigente medico Ospedale di Corleone e operatore dell’ambulatorio di Lampedusa. 

Seguiranno alcune testimonianze delle parrocchie di Corleone e il dibattito. 

Concluderà i lavori Andrea Piraino, Assessore Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro; introduce e coordina i lavori Pippo Cipriani del Forum delle Associazioni per l’immigrazione di Palermo. 


Segreteria Forum delle Associazioni per l’immigrazione di Palermo
Cell. 335.5786169 – 338.9576705