Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 6 aprile 2011

Centro Arlenika Onlus/Centro Amazzone, Palermo ricerca nuovi volontari/e da formare

L'Associazione Arlenika onlus / Centro Amazzone apre l'attività di quest'anno alla formazione di nuovi volontarie e volontari da inserire nel progetto di supporto dei pazienti oncologici durante il trattamento di chemioterapia presso il Day Hospital presso l'ARNAS Ospedale Civico.

Chi è stato ammalato sa quanto sia importante avere qualcuno accanto durante le fasi di trattamento che spesso creano nella donna stati di depressione e disorientamento.

Le nostre volontarie aiutano, consigliano...orientano ai servizi di supporto del Centro Amazzone dedicati alla valorizzazione delle risorse personali nel percorso di guarigione.

Se è vero che dare è più bello che ricevere allora in questo caso possiamo dire con certezza che il volontariato in Oncologia da più a chi lo fa che a chi lo riceve.

Le nostre volontarie sono donne che hanno superato l'esperienza di cancro, figli/e di donne malate, familiari e amici che hanno vissuto a stretto contatto con la malattia oncologica... ma anche persone che vogliono mettere a disposizione degli altri la propria particolare sensibilità, e attenzione alla solidarietà.

Tutti siete invitati a collaborare per un servizio così importante. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

Se ci foste voi al posto loro, vorreste ricevere un sorriso da un'amica? Una parola di conforto?

Per informazioni chiamate lo 0916124003, inviate una mail a info@progettoamazzone.it o scriveteci via facebook (Centro Amazzone).



Chi siamo

Il Centro Amazzone dal 1996 propone un approccio globale all'esperienza umana del cancro al seno attraverso il Mito, la Scienza e il Teatro. Il Centro offre in maniera permanente alle donne che abbiano compiuto 18 anni d'età, molteplici opportunità di difesa della salute e dell'integrità della persona dinanzi ai rischi, alla disinformazione, al disorientamento, alla paura che la malattia comporta nella realtà di oggi.

L'attività di base si articola in tre aree:

PREVENZIONE E SOSTEGNO GLOBALE DEL CANCRO AL SENO

- consulenza sull'alimentazione e sullo stile di vita

- visita senologica

- informazione sul percorso di guarigione

- sostegno psicologico delle donne/pazienti

- consulenza sui diritti dei pazienti



SPAZIO DI CULTURA SCIENTIFICA "M. CURIE"

Seminari e conferenze su argomenti di cultura umanistica e scientifica.

Collaborazione a progetti di ricerca nazionali e internazionali.



TEATRO STUDIO "ATTRICE / NON"

Laboratorio di espressione corporea e vocalità

Drammaturgia e scrittura

Progetti di messainscena



IL CENTRO SI TROVA A PALERMO IN C.SO ALBERTO AMEDEO, 13 A PALERMO

SIAMO APERTI DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 9.00 ALLE 13.30

IL LUNEDI' POMERIGGIO DALLE 15.00 ALLE 17.00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI http://www.progettoamazzone.it/

VI PREGHIAMO DI AIUTARCI A DIFFONDERE LA NOTIZIA E VI INVITIAMO AD INOLTRARE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI COLORO POSSONO ESSERE INTERESSATI!