Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 7 febbraio 2011

21 febbraio, Palermo: Primo incontro corso base di lingua e cultura swahili



Lo swahili (o kiswahili) è lingua ufficiale di tre paesi africani della Regione dei Grandi Laghi (Tanzania, Kenya ed Uganda) e -usato in gran parte dell'Africa Orientale come lingua franca per la comunicazione fra persone di diversa nazionalità o etnia- è annoverato fra gli idiomi di origine non-europea più diffusi dell'intero continente africano.

Il nostro corso, tenuto da volontari italiani che hanno vissuto e lavorato in Tanzania per vari anni, è indirizzato a persone di tutte le età che per motivi di studio, di lavoro o di semplice curiosità vogliano approcciarsi ad una cultura e ad una lingua diverse dalle loro, imparando ad apprezzarne la ricchezza e la vitalità. Inoltre, per chi lo desiderasse, la partecipazione al corso potrà essere introduttiva alla partecipazione ad un campo di lavoro estivo presso i nostri progetti di cooperazione in Tanzania.

Le lezioni si articoleranno in 10 incontri, e si svolgeranno dal 21 febbraio al 2 maggio 2010 con cadenza settimanale, tutti i lunedì dalle 21:00 alle 22:30, presso i locali dell'Associazione Culturale Malaussène, P.tta Di Resuttano, 4 (50 metri a destra della Basilica di S. Francesco d'Assisi, lungo Via Maletto).

Il costo di iscrizione è di 20 € a titolo di rimborso spese, più 5 € per il tesseramento ARCI 2011. Per informazioni o iscrizioni contattate:

AsanteSana onlus
Via Archimede, 56 Palermo
email: asantesana2002@gmail.com
telefono: 091 7434726