Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 6 dicembre 2010

11-12 dicembre, Palermo: Facciamo di Palermo una città felice. La notte delle emozioni

Cari Sostenitori e Colleghi,

l'Associazione "Il Villaggio delle Idee" ONLUS vi invita l'11 e il 12 dicembre presso la sede del Comitato Addiopizzo, in via Lincoln n° 131 a Palermo, per nell'ambito dell'iniziativa

Facciamo di Palemo una città felice.
La notte delle emozioni

"La comunità responsabile per un progetto di felicità sostenibile" è l'evento che ha lo scopo di presentare l'impegno dell'Associazione e di raccogliere dei fondi per sostenerne i progetti e, in particolare, il

Centro Aggregativo- Educativo
per Adolescenti e Famiglie
con sede in via Li Muli n°12, nel quartiere Cuba Calatafimi.

Nel corso delle due giornate, avrete modo di prendere parte ad una tavola rotonda e, versando un minimo contributo, potrete partecipare ad attività sportive, laboratori creativi, attività ludiche per minori, aperitivi, un concerto, una mostra mercato, un incontro con artisti.

La necessità di reperire fondi deriva dall'indisponibilità di fondi, che costringe da 12 mesi l'équipe a gestire il Centro a titolo di volontariato, facendo inoltre fronte alle spese di locazione della sede e alla gestione dei laboratori.

L'autofinanziamento è reso possibile anche grazie all'aiuto delle persone che frequentano il Centro Aggregativo, che mensilmente donano un contributo e che hanno realizzato dei prodotti artigianali, nell'ambito del laboratorio creativo, che verranno esposti l'11 e il 12 in mostra mercato.

Un aiuto altrettanto significativo è arrivato da chi ha voluto donarci il 5 per mille e dalle Organizzazioni, private e pubbliche, con cui "Il Villaggio delle Idee" ONLUS collabora da anni.

A tutti voi chiediamo di prendere parte alla nostra manifestazione, per assicurarci a costruire un ponte verso il futuro, ma soprattutto per verificare direttamente cosa facciamo e per rendervi responsabili con noi, se lo vorrete, della realizzazione di interventi sociali nella nostra Città.

Per questo, in apertura, sabato 11 alle 10.00, vogliamo riflettere con voi su alcuni temi che per noi sono essenziali: la felicità sostenibile, le capacità trasformative di servizi come il Centro Aggregativo, la responsabilità educativa della comunità nei confronti dei giovani, le opportunità di prevenzione e reinserimento per minori del circuito penale, l'utilizzo responsabile dei fondi e del 5 per mille, l'arte come strumento di sviluppo.

Vi aspettiamo, perché vogliamo farci conoscere meglio e rendervi conto di quello che abbiamo realizzato grazie alle vostre donazioni e con i finanziamenti pubblici ricevuti e perché vogliamo presentarvi alcuni dei nostri partner e la nostra utenza.

Vi aspettiamo, perché non vogliamo beneficienza, ma fiducia e partecipazione al nostro impegno.



A presto.



Associazione "Il Villaggio delle Idee" ONLUS
sitointernet: http://www.ilvillaggiodelleidee.org/
cell 338.8075299
su facebook: il villaggio delle idee


Per consultare il programma dell'evento