Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 30 novembre 2010

15 insegnanti di italiano in Georgia

Comune di Palermo - SETTORE SERVIZI SOCIOASSISTENZIALI U.O. Affari Generali - “CENTRO STUDI E DOCUMENTAZIONE SULLE MIGRAZIONI”
centrostudi.migrazioni@comune.palermo.it

(newsletter realizzata grazie al progetto “Osservatorio giuridico-legislativo sulle migrazioni”)

Il programma “Teach and learn with Georgia”, destinato alla diffusione delle lingue straniere nel paese caucasico, per la prima volta è esteso ad una lingua diversa dall’inglese, e si apre all’insegnamento della lingua italiana che sta guadagnando interesse in Georgia come testimoniano il numero crescente di iscritti ai corsi della sede di Tblisi della “società Dante Alighieri”, il successo delle scuole italiane Tsikari di Tblisi e Bitumi.

Adesso il governo georgiano ha dato il via libera, dal gennaio 2011, all’insegnamento della lingua italiana nelle scuole elementari e medie.

Cosa fare per proporre la propria candidatura?

Inoltrare la domanda entro il 31 dicembre 2010 attraverso il sito http://www.tlg.gov.ge/

Requisito necessario per l’accoglimento delle candidature sarà una conoscenza adeguata e documentata della lingua inglese.

Agli insegnanti italiani selezionati verranno offerti le spese di viaggio, alloggio presso famiglie selezionate dal Ministero per l’Educazione della Georgia, una assicurazione sanitaria e un rimborso spese.

L’Ambasciata italiana a Tblisi assisterà il Ministero per l’educazione, nella selezione dei candidati.

Per consultare la notizia: Ambasciata d’Italia a Tblisi