Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 4 ottobre 2010

6 ottobre, Palermo: Primo incontro laboratorio teatrale "Anime migranti"



Laboratorio teatrale Anime Migranti

Cooperazione Internazionale Sud Sud, nell’ambito del progetto “Il Labirinto” finanziato dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, organizza il primo incontro del laboratorio teatrale "Anime Migranti” condotto da Sergio Di Vita, mercoledì 6 ottobre 2010, ore 19.30 / 22.30, e così per ogni appuntamento del mercoledì, presso il Centro Santa Chiara, sala Rindone (piazza Santa Chiara, Palermo).

Le iscrizioni al laboratorio sono gratuite. Possono partecipare tutti gli interessati, purché maggiorenni e in possesso di una conoscenza base della lingua italiana. Scopo principale di “Anime migranti” è creare un gruppo che, attraverso lo strumento del teatro, possa dialogare sull’esperienza del viaggio e della migrazione attraverso gli occhi e il quotidiano dei suoi partecipanti.

A conclusione del laboratorio sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

Per informazioni e pre-iscrizioni:

CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud, Via G. Marconi 2/a - Palermo, tel. 091.6262694, e-mail: r.pizzuto@cissong.org

Il progetto “Il Labirinto” ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura di origine dei migranti, favorendo l’incontro e l’integrazione fra mondi diversi. 'Il labirinto' promuove la cultura e i diritti come fattori di sviluppo economico e di integrazione sociale.

--
Claudia Cassina
Settore Comunicazione
CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud
Via G. Marconi, n.2/a - 90141 Palermo
Tel. (+39) 091.6262004