Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 27 maggio 2010

29 maggio, Palermo: Laboratorio gratuito per bambini Scritture Illegibili

Il Settore Educazione di Palazzo Riso, Museo d'arte contemporanea è lieto di invitarVi al

laboratorio per bambini Scritture Illegibili

Scritture lontane, ideogrammi e geroglifici, segni affascinanti persino per i più piccoli. E dagli alfabeti orientali prenderà spunto il nuovo laboratorio gratuito per bambini proposto sabato 29 maggio alle h 17 da Riso, Museo d’arte contemporanea della Sicilia (corso Vittorio Emanuele 365).

Partendo dall'osservazione di scritture lontane (cinese e cirillico, ma anche arabo) i bambini, guidati dalle operatrici del Settore Educazione, inventeranno alfabeti sconosciuti, lettere e segni che riporteranno con colori diversi su fogli di carta da pacco: creeranno così veri e propri manoscritti di popoli immaginari, assemblando insieme i fogli e formando un libro virtuale.

Il laboratorio, per bambini tra i 5 e i 12 anni, è gratuito; è previsto un contributo di 5 euro per la merenda e i gadget.

E’ un’ulteriore tappa – in attesa dell’inaugurazione, il 9 luglio, di Others la prossima mostra di RISO, dedicata ai giovani artisti della Biennale di Marrakech – dei laboratori finalizzati all’avvicinamento del bambino all’arte e all'apprendimento delle tecniche creative.

Info: 333.6330044 – dipartimentoeducazione@palazzoriso.it

Maria Romana Tetamo
Settore Educazione
Riso, Museo d'Arte Contemporanea della Sicilia
Via Incoronazione, 11
90134 Palermo
T 091 320532.5 F 091 6090166
E dipartimentoeducazione@palazzoriso.it
http://www.palazzoriso.it/

Bookmark and Share