Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 22 aprile 2010

24 aprile, Palermo: Festa di Solidarietà a favore della "Casa di tutte le genti"

Sabato 24 aprile dalle 17.00 alle 24.00 - Festa di Solidarietà a favore della "Casa di tutte le genti" presso il Centro delle Arti e delle Culture di Tavola Tonda

Nonostante gli ennesimi e recenti atti intimidatori subiti da Ubuntu e dal Centro delle Arti e delle Culture Tavola Tonda, la forza di REAGIRE sovrasta ogni rischio di autocommiserazione e si traduce nell'organizzazione di una partecipatissima "Festa di Solidarietà" che ha la pretesa di sostenere chi oggi ha ancora più bisogno e rimane sempre più invisibile.

E' per questo che Sabato 24 Aprile dalle 17 alle 24 abbiamo deciso di invitare la Città a partecipare alla festa di beneficenza che realizzeremo in favore dei bambini della “La Casa di Tutte le Genti”.

L’associazione di volontariato che opera a Palermo come centro ludico-educativo per l’infanzia, rivolge i propri servizi alle famiglie Immigrate e Palermitane che non trovando accesso ai servizi pubblici, necessitano di uno spazio ospitale e caloroso ove lasciare i propri bimbi durante le proprie giornate lavorative.

Oggi Casa di Tutte le Genti ospita quotidianamente più di 40 Bambini di tutte le etnie, offrendo loro diversi servizi, tante certezze e sopratutto affetto.

E’ nostro compito di Cittadini, sostenere chi con tanta cura e dedizione ,in forma volontaria, si occupa dei più deboli e di tutti coloro che vengono privati dei Diritti più essenziali.

Zenaida, la Presidente, per poter continuare a prendersi cura di questo piccolo ma immenso universo Multiculturale necessità di strumenti, di attrezzature e sopratutto di risorse economiche.

SABATO SPERIAMO DI ESSERE IN TANTI A TAVOLA TONDA PER DIMOSTRARE AI NOSTRI PICCOLI AMICI CHE UNA PALERMO SOLIDALE ESISTE ED E’ PRONTA SOSTENERLI.

Il programma della giornata prevede:

- Tornei di dama pomeridiani
- Musica dal vivo
- Intrattenimento ( balli, canti, teatro)
- Degustazione cibi multietnici
  (pietanze burkinabè etiopi e mauriziane)


VI ASPETTIAMO NUMEROSI E SOLIDALI !!!

Bookmark and Share