Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 24 marzo 2010

26 marzo, Palermo: Arci Tavola Tonda inizia le attività con MusichEmergenti

Da venerdì 26 marzo il circolo Arci di Tavola Tonda inizia le attività.

Saremo aperti dal giovedì alla domenica, dalle 20.00 in poi, con una programmazione che spazia dalla musica al teatro, dalle "feste a ballu" alle rassegne tematiche.

Cominciamo subito con il primo appuntamento di "MUSICHEMIGRANTI", rassegna mensile sulla musica e la cultura dei popoli migrati in Sicilia. Per fornire agli ascoltatori un orientamento, ogni concerto sarà introdotto da un dialogo con i performer, guidato da ricercatori delle differenti tradizioni culturali. Venerdì, dalle 20.00, si terrà il concerto dei Julutan Saba, duo nato dall’incontro tra la kora di Jalì Moulaye Diabate (Senegal) e la chitarra di Dario Chillemi. Julutan Saba significa appunto ‘trenta corde’, tante quante sono le corde della kora (24) sommate a quelle della chitarra (6). La presentazione del live act è a cura di Veronica Racito.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

Domenica, dalle 19.00, invece sarà la volta del primo appuntamento con le nostre famose "Feste a ballu", in cui musicisti di varia estrazione suoneranno dal vivo per farvi ballare le danze tradizionali mediterranee e europee, con una piccola sottoscrizione di 3 euro per ripagare le spese...

Per tutte le iniziative in programma e per informazioni consultate il sito.

Ci siamo, finalmente ci siamo. A venerdì.

Un abbraccio.

I Tavolatondieri

Fonte: http://www.tavolatonda.org/  

Bookmark and Share