Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 16 marzo 2010

21 marzo, Palermo: Hair India, ultima proiezione alla GAM Galleria di Arte Moderna del Sole Luna Festival

Si conclude, alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo ex convento di Sant’Anna, il ciclo di proiezioni che propone una selezione dei più bei film documentari dell’archivio dell’associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture. I documentari saranno introdotti e presentati da Gabriella D’Agostino, direttore scientifico del Sole Luna Festival e dal direttore artistico Giovanni Massa.

Sole Luna, Un ponte tra le culture, presieduta da Lucia Gotti Venturato, è un’associazione onlus nata con il preciso intento di avviare processi di amicizia tra culture diverse nella profonda convinzione che la conoscenza sia l’unico tramite per la comprensione dei diversi mondi e delle loro tradizioni. Ulteriore scopo dell’associazione è l’individuazione e la promozione di giovani talenti provenienti dai paesi mediterranei.

Domenica 21 marzo 2010 alle 16.30
è la volta di


HAIR INDIA

Prodotto in Italia dalla B&B Film, Hair India è un documentario molto significativo sui temi propri del Sole Luna, Festival di Documentari sul Mediterraneo e l’Islam. Il viaggio dei capelli di una giovane donna indiana. Offerti al tempio e poi trasformati in preziose “hair extension” in Italia, gli stessi capelli torneranno in India per soddisfare la vanità di una donna in carriera di Bombay. Un racconto sul culto della bellezza nell’era della globalizzazione. Un inedito ritratto dell’India d’oggi con le sue contraddizioni, tra modernità, crescita economica e tradizioni millenarie.

INGRESSO LIBERO
http://www.solelunaunpontetraleculture.com/
Informazioni:
Alessandra Amorello, Via Tavola Tonda, 4

091 6268404 - 3493736127
info@solelunaunpontetraleculture.com

Bookmark and Share