Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 28 gennaio 2010

31 gennaio, Palermo: SoleLuna, un ponte tra culture. Contonua il ciclo di proiezioni alla GAM

SOLE LUNA, UN PONTE TRA LE CULTURE
CONTINUA IL CICLO DI PROIEZIONI ALLA GAM

Continua, alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo ex convento di Sant’Anna, il ciclo di proiezioni che propone una selezione dei più bei film documentari dell’archivio dell’associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture.

Domenica 31 gennaio 2010 alle 16.30
ISTI’MARIYAH – CONTROVENTO TRA NAPOLI E BAGHDAD
di Michelangelo Severgnini - Italia, 2006, 75’ (italiano e arabo con sottotitoli in italiano)
Un giornalista radiofonico napoletano raccoglie la storia di un giovane siriano, Shadi, come di altri giovani mediorientali. Ne emerge il ritratto di una generazione controvento, stretta tra contraddizioni e speranza, in un perenne stato di guerra. Il documentario sarà introdotto e presentato da Gabriella D’Agostino, direttore scientifico del Sole Luna Festival e dal direttore artistico Giovanni Massa.

Sole Luna, Un ponte tra le culture, presieduta da Lucia Gotti Venturato, è un’associazione onlus nata con il preciso intento di avviare processi di amicizia tra culture diverse nella profonda convinzione che la conoscenza sia l’unico tramite per la comprensione dei diversi mondi e delle loro tradizioni. Ulteriore scopo dell’associazione è l’individuazione e la promozione di giovani talenti provenienti dai paesi mediterranei. Le proiezioni proseguiranno con cadenza quindicinale.

INGRESSO LIBERO
http://www.solelunaunpontetraleculture.com/
Per informazioni: Alessandra Amorello, Via Tavola Tonda, 4
091 6268404 - 3493736127
info@solelunaunpontetraleculture.com

Bookmark and Share