Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 9 ottobre 2009

6-18 ottobre, Palermo: giornate Stand Up - Take Action 2009



WWF e CARITAS organizzano le giornate STAND UP - Take Action 2009
dal 6 al 18 Ottobre p.v. a Palermo.

Si inizierà alle 9:00 del 16 Ottobre con il mercatino della Comunità Ghanese di Palermo presso il Giardino Inglese di via Libertà, dove per le tre giornate (ovvero fino alle 20:00 del 18 Ottobre) saranno presenti vari stand e banchetti con prodotti e cibi tipici del Ghana e naturalmente vi saranno anche gli stand del WWF e della CARITAS dove si distribuirà materiale e si affronteranno con i volontari le problematiche alla base di STAND UP, ovvero la povertà nel mondo e i cambiamenti climatici.

Inoltre, VENERDì 16 OTTOBRE alle 21:30 presso I CANDELAI a Palermo si svolgerà, con ingresso gratuito, la serata STAND UP, evento mondiale in cui tutti ci alzeremo in piedi contro i cambiamenti climatici e la povertà.

Durante la serata ci sarà l’esibizione del gruppo dei "DASVIDANIA" e la "PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA", per finire con DJ Set.

Saranno proiettati video e foto a tema, ci saranno gli stand del WWF e della CARITAS con distribuzione delle "fascette" simbolo dell'evento che annoderemo al polso a simboleggiare il collegamento con il resto del mondo.

Infine, per chiudere l'evento, domenica 18 ottobre si svolgerà la pedalata in città, con la collaborazione di PALERMO CICLABILE, associazione che ha molta esperienza in merito a manifestazioni in cui si promuove l'uso delle bici in città.

Fonte:
www.facebook.com/profile.php?id=793408949&ref=profile#/event.php?eid=149160082373