Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 31 dicembre 2008

Happy New Breath Every Day! Felice Nuovo Respiro Ogni Giorno!

For those who believe that every single day is a brand new day to be happy for and celebrate!
Happy New Year! Happy New Day! Happy New Breath Every Day!
For all of you my smile :-)



A tutti coloro che credono che ogni singolo giorno sia un nuovo giorno per cui essere felici e da festeggiare!
Buon Anno Nuovo! Buon Nuovo Giorno! Felice Nuovo Respiro Ogni Giorno!
Per voi tutti il mio sorriso :-)






Share Peace with me!

Condividi la Pace con me!





English
http://www.tprf.org/prem-rawat/prem-rawat-interviews.htm
https://www.eurcommunications.org/flv/en/wop_201_en.html
https://www.eurcommunications.org/flv/en/clip_169_en.html

Italiano
http://it.tprf.org//pr_on_peace.htm
https://www.eurcommunications.org/flv/it/clip_169_it.html
https://www.eurcommunications.org/flv/it/wop_201_it.html
https://www.eurcommunications.org/media/mp3/it/BC198-IT_wos.mp3


http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/32396/sagra-del-mandorlo-prem-rawat-sara-ad-agrigento.html

Per la "Sagra del mandorlo in fiore", che si svolgerà dal 30 gennaio all'8 febbraio prossimi, Agrigento ospiterà uno dei più grandi pacifisti al mondo. Si tratta di Prem Rawat (nella foto), meglio conosciuto come Maharaji, cittadino del mondo nel più profondo senso del termine. Nato in India, risiede con la sua famiglia negli Stati Uniti. La sua attività di oratore lo porta a viaggiare per gran parte dell'anno rispondendo ai numerosi inviti che gli giungono da tutto il mondo.
E questa volta ad invitarlo è stato proprio il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto. "E' un evento straordinario. Per il momento che stiamo vivendo in questi giorni nel mondo - ha detto il primo cittadino - dove la guerra continua a seminare morte e distruzione, la venuta di Prem Rawat nella città dei templi regalerà un ulteriore tocco di fratellanza fra i popoli. Rawat farà di Agrigento un vero punto di riferimento per la pace nel mondo".
Si prevede, dunque, ad Agrigento l'arrivo di migliaia di persone che, ammaliate da Prem Rawat, lo seguono solo per sentirlo parlare. Nei suoi discorsi, infatti, espone un punto di vista profondo e originale sui temi della pace e della centralità dell'individuo, offrendo una prospettiva accolta con eguale apertura e favore dagli ambienti e dalle culture più diverse. Per questo suo duplice impegno di testimone di pace e di promotore di iniziative umanitarie, Rawat ha ricevuto attestati che rendono onore al suo lavoro da parte di entità governative in varie nazioni. Maharaji è amico dell'Italia, Paese che ha visitato molte volte. Le città che hanno finora ospitato i suoi interventi sono Roma, Milano, Torino, Livorno, Trieste, Palermo, Corleone. Nel 2008 ha ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Corleone in riconoscimento del suo lavoro in favore della pace e come simbolo del cambiamento voluto dall'Amministrazione cittadina. Adesso anche Agrigento entrerà nella "rosa" delle città visitate dal pacifista.Intanto è partito, con largo anticipo, il piano della promozione pubblicitaria che vede la Sagra sponsorizzata in tutta Italia. "Questo proprio per dare il giusto richiamo turistico che l'evento merita" ha concluso Marco Zambuto.